La Vera Storia Infinita è il vissuto di un ragazzo sulla Terra che ha attraversato il Deserto dei Valori la Palude delle ingiustizie le Montagne dei senza Cuore la Valle dei Traditori versato Fiumi di Lacrime Lottava per difendere la Vita i Sogni la Verità contro le illusioni generate dal Male che nell'oscurità Governa il Mondo così agli uomini dà Periodi di gioia che diverranno sofferenza e dolore ma nessuno si ribella avendogli fatto credere d'essere Dio che dopo morti andranno in Paradiso!
sabato 9 gennaio 2021
Pubblicato il mio Libro!!!
DARE SPERANZA!!!
PUBBLICATO IL MIO "LIBRO!!!
Una Pagina intera sul giornale ALIMENTA la mia SPERANZA!!!
Era cosi passato anche quel periodo difficile e stressante in cui attendevo che altri prendessero decisioni che avrebbero condizionato ln modo notevole la mia Libertà di conseguenza la stessa mia già difficile VITA! Conclusosi Positivamente avendo trovando sia in Tribunale come in Carcere, persone fortunatamente comprensive! Adesso il nuovo obbiettivo era quello di far conoscere il mio Memoriale, riuscire a renderlo pubblico, pur se mi vergognavo nel far sapere il mio tragico vissuto, della mia triste agonia INTERIORE!!
Il "Prezzo" che accettai di pagare, pur d'essere di "Aiuto" agli altri ragazzi come mè cercando di far capire la causa dell'EMARGINAZIONE!!
Decidendo così di informare don Mario Ferrari Direttore del quotidiano IL Cittadino di Lodi, il quale messo al corrente del mio Progetto, acconsentì di interessarsene dandomi appuntamento a casa di mia zia dove venne a trovarmi cogliendo così anche l'occasione per vedere come mi ero sistemato, dopo aver visto la casa e parlato di me, diedi a don Mario il mio Memoriale che lesse con molta attenzione e interesse. Terminato mi assicurò che l'avrebbe dato a un suo giornalista per qualche correzione grammaticale, invitandomi ad andarlo a trovare alla redazione del suo Giornale. Alcuni giorni dopo mi venne consegnata una copia del quotidiano Il Cittadino di Lodi, in cui era stata dedicata un'intera PAGINA al mio MEMORIALE, narrando LA STORIA della mia giovane DURA, SOFFERTA, VITA!!
Evidenziando come siano MOLTI I RAGAZZI che come CRISTO sulla CROCE MUOIANO tra l'INDIFFERENZA COLPOSA DI MOLTI!!
Una inaspettata GRAN BELLA SORPRESA e SODDISFAZIONE!!!
Lo fù anche per mia zia che partecipava alle mie vicessitudini attivamente. Questo era solo il Primo passo, dovevo trovare un Editore per poterlo pubblicare, non era facile ma iniziai a scrivere varie lettere inviandole a diverse Case Editrici, la risposta era sempre la stessa: Il soggetto da lei propostoci per la pubblicazione è interessante, ma non abbiamo una specifica:"Collana" in cui inserirlo, distinti saluti. Avevo scritto a tutti inutilmente e ora cosa potevo fare?
Casualmente lessi una pubblità di una Casa Editrice la quale invitava chi aveva un manoscritto a inviarlo, allegando un contributo spesa di lettura. Dovevo tentarle tutte, anche se...!? Inviai copia del Manoscritto allegando il contributo chiesto e dopo quindici giorni mi arriva la risposta che diceva:"Interessante la lettura del Libro siamo disposti a pubblicarlo dietro una partecipazione delle spese di stampa!" Andava anche bene ma dovevo trovare i soldi per proseguire in quello che era diventato un motivo importante e vitale per mè!
Riuscire a pubblicare il Libro, significava parlare del mio caso, per dare VOCE ad altre centinai di ragazzi che non avevano avuto la mia stessa:"Fortuna"(?) di poter GRIDARE AL MONDO IL PROPRIO DOLORE!!
All'ora pensai di accettare l'offerta della Casa Editrice: E.I.L., considerando la possibilità di compensare lavorarando per la Casa Editrice. Le cose andaro come speravo, anche Grazie a don Mario Ferrari, recatosi a parlare con l'editore, al quale promise delle recensione dei suoi libri gratuitamente sul proprio Giornale spianandomi così la "Strada"!
Mi venne fatto Firmare il Contratto per stampare duemila copie del mio "Libro-Memoriale"!
Ma i problemi che non mi abbandonavano mai, fecero in modo che l'Editore non riconoscesse tutto il lavoro che per mesi avevo svolto per la sua Casa Editrice. Dovetti così fare richiesta al Tribunale d'un Avvocato del Gratuito Patrocinio che Promosse una Causa contro l'Editore, tenutasi d'innanzi al Giudice del Lavoro, il quale riconobbe la mia attività lavorativa svolta a favore dell'Editrice E.I.L., imponendo con Sentenza, all'Editore che tutti i Libri mi fossero consegnati subito annullando di fatto il Contratto precedentemete stipulato con lo stesso!
Senza dubbio quei mesi di Attesa per far valere i miei Diritti, furono altrettanto difficili ESTREMAMENTE SOFFERTI non comprendendo il motivo del comportamento NEGATIVO di molte persone senza una ragione logica! Oltre al fatto che per mè non era una questione economica il LIBRO doveva e voleva essere sopratutto un: MESSAGGIO di SPERANZA!!!
Successivamente portai a casa della zia tutti i LIBRI, tirando un sospiro di sollievo, quindi rimasi in attesa...
Successivamente iniziarono ad arrivarmi diverse riviste e giornali Cattolici i quali riportavano articoli che parlavano del mio LIBRO come un DOCUMENTO DENUNCIA! Un "Campanello d'Allarme" rivolto ad una Società che credeva di risolvere i propri DOVERI, per mancanza di Tempo, non dando ASCOLTO e AFFETTO ai propri figli, ma risolvendo tale mancanza solamente con dei soldi. Senza rendersi conto che così facendo li stavano allontanando e forse perdendoli per SEMPRE!!
Dopo la pubblicazine di vari articoli recensioni su giornali e Periodici del mio Libro Memoriale sopra numerose riviste Cattoliche alle quali decisi di scrivere Ringraziando! Fece seguito l'arrivo di numerose lettere da diverse Città Italiane, decine e decine da famiglie, da scolaresche, Parroci, Insegnanti di Religione. Lettere alle quali risposi singolarmente scrivendole a mano con spontanea semplicità! In molti chiedevano che inviassi loro copie del Libro, cosa che feci più che volentieri sentendo di aver fatto un'altro: "passo in avanti"!!!
Ricevetti anche diversi inviti a recarmi in questa, o quella Città a trovarli, affinchè potessi CONDIVIDERE insieme dei MOMENTI nel CALORE della loro FAMIGLIA, come se FOSSI PARTE di ESSA!!!
Diversamente incontrando nelle parrocchie sacerdoti con la propria Comunità per pregare, affinchè altri Ragazzi come mè, venissero SALVATI!!!
Oppure negli Istituti Religosi fra studenti delle classi a raccontare il mio VISSUTO e come EVITARE involontari ERRORI che poi avrebbero condotto dove ero:MALAUGURATAMENTE finito anch'io e tanti altri!!
Centinaia e centinaia i chilometri fatti in Treno, o Pulman, uno sforzo non da poco conto considerato la SOFFERENZA fisica causata dei postumi dell'incidente, avvenuto solamente tre anni prima. Dolori alla Testa che mi accompagnavano frequentenente, anche a causa della mia TIMIDEZZA la quale mi rendeva estremamente TIMOROSO nel pensare di poter venire GIUDICATO! Oppure di essere incapace di ESPRIMERE correttamente il MESSAGGIO che intendevo TRASMETTERTE!!!
Non meno era il DOLORE al ginocchio che mi costringeva a tenere la gamba stesa appena era possibile. Dovevo e Volevo andare avanti, CREDENDO in quello che facevo, una valida motivazione per sopportare il DOLORE, sapendolo celare molto bene, in quanto non ero io che dovevo interessare, ma la REALTÀ sull'EMARGINAZIONE, che la mia STORIA VISSUTA TESTIMONIAVA, cercando di trasmettere ciò che avrebbe reso capaci ai più di CAPIRE!
Fra quanti hò incontrato e conosciuto voglio esprire un pensiero, a don Giovanni Furlan Salesiano Professore nell'Istituto Salesiani in provincia di Verona, il quale è stato uno dei Primi che subito dopo avermi letto, hà voluto esprimermi la sua VICINANZA accogliendomi con calore tra i suoi studenti e ascoltando il MESSAGGIO con partecipazione nel tentativo di CAPIRE, affinchè nessuno dei suoi allievi finisse per diventare un emarginato!
Ringrazio don Giovanni Furlan i suoi studenti le loro Famiglie anche per aver versato una quota di partecipazione per il mese di ferie Estivo in Montagna organizzato dai Salesiani in un loro Istituto. Periodo che abbiamo trascorso insieme facendomi sentire uno di loro, per me si è rivelata una GRANDE RIGENERANTE SENSAZIONE di VITA!!! GRAZIE a TUTTI!!!
Cosí un grande GRAZIE a don Picchio, Parroco di Città di Castello, che ha voluto invitarmi per potermi mostrare dei Luoghi tra le sue verdi montagne, dove maggiormente è VISIBILE la GRANDEZZA della VITA, che NASCE ogni GIORNO, come dovrebbe essere POSSIBILE per TUTTI COLORO che si SONO PERSI rifacendoli tornare VIVERE!!! Insieme ai ragazzi della Parrocchia hò potuto assaporare una Grande Positiva Esperienza Carica di Umanità!!!
Ricordo tutti loro con immutata stima e gratitudine!!!
Ma in modo particolare don Picchio che venne a cercarmi a Milano, riuscendo a trovarmi al Parco di Porta Venezia mentre meditavo sulle tante Paure che esprime la VITA! Don Picchio mi cercava per salutarmi in quanto Partiva per trasferirsi fra i Poveri del Brasile come Missionario. GRAZIE di CUORE per avermi considerato importante!!!
******************************************************************************************************************
SE UN GIORNO I "PRIMI" INCONTRASSERO GLI ULTIMI QUEL GIORNO NEL MONDO NON CI SAREBBERO PIÙ ULTIMI!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Rinchiuso In Orfanotrofio a 6 X 6 anni!
In Ofanotrofio "Rinchiuso" a 6 anni per 6 anni!!! Sono nato in casa a Milano in via Trebbia n.33, tra le ore 19.30 e le 20.00...
-
IN CASSAZIONE ! L'unica Condanna a tre anni diventava Definitiva ! Tornato in Albergo inizio a scrivere, purtroppo avendo po...

Nessun commento:
Posta un commento